Loading

Company Profile

È difficile immaginare cosa pensasse Gabriele Urbinati del proprio futuro quando iniziò la sua avventura imprenditoriale nel mondo dell’ospitalità.

Crediamo che dietro il duro lavoro ci fosse un sogno, che magari non faceva nemmeno immaginare tutto quello che oggi ha costruito. Un percorso guidato e condotto per farne partecipi tutti: famiglia, collaboratori, dipendenti e tessuto sociale.

Chi lavora nella società di Gabriele Urbinati – Kalamaro Group sa di essere parte di qualcosa di speciale:
non è una persona, un cognome, un groppo di professionisti. Kalamaro Group è la somma delle sue risorse: un’azienda che si è strutturata e si identifica sulla forza umana che la compone.
È impegnativo ma è il modo più concreto per dare una risposta ad imprenditori o società che chiedono idee, brand identity, riorganizzazione di società già avviate, progetti chiavi in mano o semplici consulenze.
Kalamaro Group è proiettato nel futuro: una storia che si sta scrivendo in tempo reale, una sfida in corso da trent’anni che deve ancora conoscere i suoi risvolti più intensi.
Con questa pubblicazione, non vogliamo parlarvi delle caratteristiche tecniche o raccontarvi le singole qualità dei locali ideati da Gabriele Urbinati, ma presentare un metodo di lavoro: chi c’è dietro alle attività quotidiane, il cuore commerciale, progettuale e produttivo del gruppo che con passione contribuisce ad affermare Kalamaro come marchio sicuro nel mondo del made in Italy legato al cibo.

BRAND

Alcuni dei brand sviluppati da Gabriele Urbinati e il suo staff.

PROGETTAZIONE

Negozi e locali a Milano sono differenti da quelli di Riccione ed hanno esigenze inedite rispetto a Roma. Questi progetti e tanti altri testimoniano i risultati raggiunti con la progettazione curata dal Kalamaro Group.

Uguale come modo operativo, ma con soluzioni che stanno facendo il giro del mondo, al seguito di uno staff dinamico che continua a creare location innovative curate nei minimi particolari.

IDEAZIONE

Intuizione, sensibilità e a volte solamente una suggestione. Siamo convinti che dietro ad un’idea ci debba sempre essere una storia da raccontare.

La sfida è poi ideare mantenendo il giusto equilibrio tra le esigenze progettuali e i bisogni del cliente.

Avvalendosi di una conoscenza trentennale, di nuovi modelli di progettazione e di un’equipe qualificata, si elaborano progetti personalizzati e sempre strettamente connessi alle richieste del mercato.

QUALITÀ

La ricerca dei migliori prodotti e delle migliori persone, investimenti mirati in sviluppo, ricerca e tecnologia, analisi dettagliate, scelte coraggiose e solidità aziendale ci hanno consentito in questi anni di dare al mercato del cibo un ottimo contributo.

FORMAZIONE

In tutti i nostri progetti impieghiamo tutta l’esperienza ottenuta in trent’anni di lavoro. Formare con competenza e know how contribuisce a migliorare il lavoro di uomini e aziende.

Kalamaro Group. contestualmente alla consegna dei locali, fornisce, grazie al suo personale specializzato, il training per il corretto utilizzo delle strutture.

I clienti usufruiscono di una formazione di altissimo livello per ricavare il massimo beneficio dall’investimento fatto.

GLOCALE = GLOBALE + LOCALE

Le continue sfide globali e le esigenze di un mercato in evoluzione ci
sollecitano ad adeguare costantemente l’offerta di prodotti e servizi.

FARE IMPRESA

Individuare le esigenze di ciascun cliente, analizzare la fattibilità del progetto, definire l’offerta economica, verificare i costi di produzione, definire gli obiettivi, costituiscono un punto di partenza. Kalamaro Group è presente con sede a Riccione e con uffici a Roma e Milano, la cui organizzazione è composta da professionisti che assicurano la massima competenza e la conoscenza delle soluzioni più all’avanguardia per la creazione di marchi e locali.

Gabriele Urbinati – Fondatore e Presidente – Giovanni Cenni Architetto –
Damiano Liggieri Direttore Kalamaro Piadinaro Riccione